Impianti Zigomatici Prezzi

Intro sinusale VS Estra sinusale

admin

Il protocollo originale prevedeva il passaggio intra-sinusale del corpo dell’impianto; cio’ esponeva, in alcuni casi, i pazienti allo sviluppo di sinusopatie post-operatorie per alterazione del meccanismo ciliare o per migrazione di microorganismi patogeni dal cavo orale; inoltre l’emergenza delle piattaforme di connessione protesica in posizione palatale ha sempre creato difficoltà nella gestione del sistema di ancoraggio protesico.

L’implantologia zigomatica iuxta-sinusale è un’evoluzione della tecnica originaria proposta da Brånemark. Lo sviluppo si è basato su considerazioni cliniche ed è sostenuto dall’evoluzione tecnologica dei materiali e dei prodotti utilizzati. Al decorso transinusale dell’impianto, si propone una tecnica iuxta-sinusale che coinvolge marginalmente il seno mascellare nel completo rispetto della sua anatomia e funzione.

Oggi per la maggiore si usa la tecnica EXTRA SINUSALE

L’impianto zigomatico viene inserito secondo il protocollo extra sinusale che rappresenta una modifica alla tradizionale tecnica Branemark.

• Nella tecnica extra sinusale viene fatto un bypass del seno mascellare in modo da evitare danni alla membrana del seno.

• L’impianto zigomatico è ancorato nell’osso dello zigomo; il torque risultante è molto elevato.

• La piattaforma protesica dell’impianto viene spostata per via orale in una posizione di ricostruzione più appropriata.

• Il design dell’ impianto zigomatico Noris Medical consiste in un corpo liscio che termina con una filettatura aggressiva nella parte apicale dell’impianto.

• Uno speciale design della fresa diamantata permette al medico clinico di creare un alloggio preparatorio pulito con rischio minimo di danni alla membrana.

• Il pilastro Multi-Unit inclinato a 45° fornirà la correzione d’angolo necessaria

Chiama
Whatsapp