Impianti Zigomatici Prezzi

Split Crest

admin

TECNICA SPLIT CREST - INTERVENTO IMPLANTOLOGIA NETWORK

Cos’è: lo split crest è una tecnica chirurgica utilizzata nel nostro centro per aumentare il volume osseo interessato all’inserimento dell’impianto/o o mascellare perché estremamente sottile per ottenere l’inserimento degli impianti dentali.

Tecnica: Questa tecnica viene realizzata con l’ausilio di un piezoelettrico, che serve per tagliare a metà l’osso sottile, inserendo degli espansori, per giungere alla misura ottimale per l’inserimento successivo dell’impianto dentale o degli impianti.

A cosa serve?

L’espansione di cresta (Split Crest)

Una delle più frequenti problematica in termini di inserimento degli impianti dentali è il riassorbimento dell’osso in forma orizzontale.

Psso tagliato inserimento espansori inserimento impianto tecnica terminata.

Per l’inserimento di impianti dentali è fondamentale che il paziente presenti sufficiente materia ossea nella mascella.

Questa problematica di perdita di denti, viene poi pagata nel momento in cui il paziente desidera ottenere denti fissi.

Occorrerebbe sottoporsi ad innesti d’osso grandi rialzi di seno mascellare per ottenere nuovamente i volumi d’osso adeguati per l’inseriemnto degli impianti dentali.

Oggi grazie alle nostre tecniche chirurgiche possiamo riabilitare un paziente atrofico senza osso alveolare posteriore del mascellare superiore

EVITANDO INNESTI E RIALZI D’OSSA MASCELLARE

Oltre a questa tecnica per riabilitare l’intera arcate dentale di un paziente senza osso per evitare che quest’ultimo si debba sottoporrea a rialzi o innesti d’osso mascellare, viene eseguita nella parte posteriore della bocca, dove si è sprovvisti di osso, l’inserimento di due impianti dentali Pterigoidei, che serviranno a realizzare i pilstri posteriori, dove poggera’ la protesi dentale fissa definitiva, per sopportare la futura forza di masticazione.

Chiama
Whatsapp